Cerimonie Caserta

  • Cerimonie Caserta La Corte del gusto
  • La Corte del Gusto è una scelta appropriata anche nel caso in cui si debbano celebrare festività, ricorrenze familiari o vere e proprie cerimonie come nel caso dei matrimoni. La sala per cerimonie a Caserta è piuttosto ampia; con il suo stile rustico e familiare, l'ambiente renderà ogni momento indimenticabile. 

    Uno degli elementi essenziali di una festa ben riuscita è certamente la presenza di cibo di alta, se non altissima qualità. Ciò che infastidisce di più qualsiasi invitato è trovarsi nel bel mezzo di una festa senza riuscire a inghiottire qualcosa di piacevole o, nel peggiore dei casi, commestibile. 

    La sala cerimonie di Caserta è certamente il posto giusto per tutti coloro che affidano alla gastronomia di qualità e a una bottiglia di ottimo vino la riuscita di una giornata di festeggiamenti. L’agriturismo è immerso nel verde delle colline casertane e rispecchia appieno i canoni di un edificio in stile campagnolo. Lo spazio all’aperto, isolato dalla strada principale, lo rende a misura dei più piccoli che possono scatenarsi nel gioco in assoluta libertà. Non è un caso, dunque, se nel bel mezzo del giardino i titolari hanno installato dei deliziosi e colorati giochi per i più piccini.

    Oltre ai prodotti caseari, l’agriturismo campano è specializzato nella realizzazione di salumi come il capocollo, il salame e la coppa. Uno dei piatti di repertorio più richiesti dai clienti della Corte del Gusto è certamente la porchetta al forno in umido e insaporita con spezie, olio extravergine e salsa di pomodoro. 

    Buona parte della cacciagione, un alimento particolarmente richiesto durante i banchetti per ricevimenti, viene dapprima marinata con olio, limone, pepe, aglio, timo e rosmarino e successivamente cotta a puntino sulla brace. La preparazione di carne alla brace segue in questo caso la regola basilare “dell’inversamente proporzionale”, vale a dire le porzioni più piccole vengono cotte a fuoco vivo, mentre quelle più grandi più lentamente e con una fiamma meno vivace. La Corte del Gusto è il locale giusto per coloro che ricercano il calore e la cucina popolare a tutti i costi.